“Soulé mi ha smentito. Dalla Premier alla Liga, tutti lo seguono. La Juve…”

Con la vittoria sul Cagliari, il Frosinone ha interrotto una striscia di 5 ko consecutivi. Decisivo per la rimonta sui sardi Matias Soulé, capace di trasformare uno splendido calcio di punizione segnando il gol del 2-1 (gara poi chiusa nel recupero da Kaio Jorge). Tantissimi gli elogi per il talento scuola Juve: dal tecnico Eusebio Di Francesco all’allenatore del Cagliari, Claudio Ranieri, che ha paragonato il suo modo di calciare a quello di due grandi del passato. E ora arrivano anche quello del direttore del club gialloblù, Guido Angelozzi.

Angelozzi su Soulé e Barrenechea

Il direttore dell’area tecnico-operativa del Frosinone, ai microfoni di Sportitalia, si è così espresso su Di Francesco, regista del Frosinone che tanto ha colpito per gioco espresso: “Scommessa rischiosa? Per me no, l’ho avuto come calciatore, lo conoscevo bene e so cosa poteva darmi. Personalmente la società ha fatto una scelta convinta, può allenare i grandi club e non ha paura di mettere in campo i giovani“.

Poi l’ammissione su Soulé: “Intravedevo in lui un calciatore con le caratteristiche che servivano. Non pensavo potesse essere subito incisivo ma ha una grande personalità e ha un gran piede, sa fare tutto, aveva bisogno di giocare e ora si sta ritagliando questo spazio bellissimo. Pronto per la Juve? Può stare nella Juve. Da tante settimane squadre inglesi, francesi e spagnole vengono a vederlo, è un calciatore attenzionato“. E se Soulé colpisce, Barrenechea non è da meno: “Per me nel giro di due anni giocherà nell’Argentina, è un calciatore straordinario e sta crescendo tantissimo“. Infine una battuta sulla lotta Scudetto: “Inter squadra molto forte e collaudata ma deve fare attenzione alla Juventus“.

Soulé alla Messi: la punizione contro il Cagliari è un capolavoro

Guarda la gallery

Soulé alla Messi: la punizione contro il Cagliari è un capolavoro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Gigi Riva, gli arabi fischiano. Gli stiamo vendendo tutto, anche il minuto di silenzio Successivo Caso Maignan, Sala: "Suo gesto chiave di volta"